Sempre attenta e rispettosa della qualità dei prodotti che realizza, IES ha ottenuto la certificazione dei suoi processi produttivi nel 2002, l’ente di certificazione DNV-GL ha approvato la gestione aziendale secondo la normativa ISO 9001. Le frequenti verifiche da parte dell’ente, mantengono monitorata la gestione, l’efficienza ed il controllo.

La Certificazione ISO 9001 rilasciata da DNV-GL è solo una parte del processo che IES mette in atto per garantire al cliente la massima qualità. Siamo orgogliosi dei nostri processi di verifica interna, costantemente monitorati, per potervi garantire una qualità concreta e costante, che potete toccare con mano.

Come lavoriamo

L’azienda basa il proprio lavoro su una costante collaborazione al fianco del Cliente, questo permette di trovare assieme le migliori soluzioni.. non solo qualitative ma anche economiche. Un punto di forza che ci contraddistingue è la flessibilità del processo produttivo che ci permette di soddisfare le sempre più presenti urgenze del Cliente.

Gestione ordini

Gli ordini ricevuti vengono visionati dal nostro ufficio tecnico, questo per verificare non ci siano note, variazioni di materiale o revisioni in atto comunicate dal Cliente, da qui parte il processo di approvvigionamento, gestione e produzione.

Approvvigionamento materiali: viene gestito tramite MRP, questo permette un sempre attento e costante riordino, garantendo al Cliente il minor tempo di consegna del prodotto finito.

Gestione: trattasi della creazione della documentazione, stampa Barcode per la rilevazione tempi e qualità (in produzione), generazione liste di prelievo per il magazzino e liste taglio per le macchine.

Produzione

Assieme al materiale vengono inserite eventuali note di produzione, manuali, disegni e schemi elettrici. Tramite i Barcode, vengono rilevati e gestiti i tempi ciclo di assemblaggio, monitorando così l’effettivo tempo di realizzo del prodotto e garantendo al cliente la consegna entro la data stabilita. Ulteriore nota alla Rilevazione Tempi va data per la gestione dei costi produttivi, questo per garantire al Cliente la miglior quotazione del prodotto finito.

Collaudo

Collaudo funzionale al 100%: tutto il lotto viene controllato singolarmente, per la quadristica alimentando il quadro elettrico, seguento le specifiche / direttive del Cliente, per l’automotive e le schede elettriche, tramite tester realizzati con PLC in grado di gestire l’autoapprendimento del circuito elettrico.

Collaudo UNI ISO 2859/1: il lotto viene controllato tramite piano di campionamento, se specificato come applicare la norma dal Cliente viene eseguita nel modo indicato. IES utilizza il “Prospetto I” livello di collaudo “II” e del “Prospetto II-A” (piano di campionamento semplice per il collaudo ordinario), il livello di accettabilità “4,0”.

Il collaudo viene eseguito e monitorato tramite Barcode, l’esito viene stabilito dall’operatore della qualità, può essere positivo o negativo, se negativo viene aperta una NC interna, analizzandone le cause e relative azione correttive, il tutto archiviato e disponiblie per una visione futura, questo permette il non ripetersi dello stesso errore.